Design thinking


Il design thinking è un metodo di lavoro che parte dalle persone e che sempre più realtà lavorative integrano per migliorare prodotti, servizi, processi e molto altro. Noi di HENRY & CO. abbiamo implementato questo metodo integrando l'aspetto ambientale.

È nato così il circular design thinking, l'approccio lavorativo che mette al centro le persone e l'ambiente. In queste voices troverai linee guida, tool, approcci vincenti di applicazione del circular design thinking a qualsiasi aspetto del mondo business.

Copertina Voices Jacque Fresco

Jacque Fresco, il vero precursore del Circular Design Thinking

Jacque Fresco, ingegnere sociale, ha teorizzato un’economia basata sul valore delle risorse naturali e sulle tecnologie per impedirne lo spreco: uno dei capisaldi del metodo del Circular Design Thinking. Scopriamo il modello

Leggi tutto

Copertina Voices eco store riuso cartucce

Riuso: la quinta R dei rifiuti applicata alle cartucce ricaricabili Eco Store

20 anni fa Eco Store ha creduto nel riuso e nella ricarica della cartucce. Oggi supera i 3,5 milioni di cartucce ricaricate, segnando un traguardo nella lotta contro la generazione di rifiuti. Scopriamo la storia di Eco Store.

Leggi tutto

Copertina #VOICES Google

Energia, emissioni, sostenibilità: cosa ci insegna Google sulla transizione ecologica

Google è stata la prima grande azienda a diventare carbon neutral nel 2007, facendo coincidere il consumo di energia con il 100% di energia rinnovabile. Ma cosa stanno facendo le Big Tech per la sostenibilità? Scopriamolo

Leggi tutto